La nostra storia
Nojolia nasce nel 2016 da un'idea di Janne.
L'amore per la moda e il desiderio di creare hanno portato Janne a cucire con le proprie mani i primi capi per la sua famiglia. Da subito le sue creazioni hanno suscitato interesse e così è iniziata la vendita dei primi prodotti.
Nel corso degli anni ha saputo trasformare Nojolia da piccolo laboratorio artigianale e casalingo in un brand di abbigliamento per donne forti, autentiche e libere. Donne che come lei amano i colori e la libertà di scegliere ed indossare tutto quello che desiderano. Senza preoccuparsi troppo delle convenzioni!
Oggi Nojolia è un vero e proprio laboratorio sartoriale di abbigliamento fatto e gestito solo da donne.
Vuoi sapere chi siamo?
Fondatrice e anima creativa
Sono nata e cresciuta in Germania da madre olandese e padre tedesco, a vent’anni mi sono trasferita a Milano.
Dopo un anno di “Fashion Design” allo IED, ho studiato Disegno Industriale al Politecnico laureandomi nel 2004. Ho lavorato per qualche anno a Milano in diversi studi di design, ma quando mi sono sposata ed è nata la nostra prima figlia, ho scelto una vita più incentrata sul benessere.
Nel 2008 ci siamo trasferiti ad Arco, sul Lago di Garda. Adesso i figli sono tre, più un cane e una cavalla… è anche grazie a loro che ho trovato l’ispirazione per creare Nojolia.
Janne
Sarta
Sono arrivata a Nojolia all'inizio del 2022 per un periodo di apprendistato formativo, mentre ancora frequentavo la scuola di sartoria a Trento.
Mi sono trovata bene a lavorare con Janne, così quando mi ha chiesto di collaborare a tempo pieno per lei ho subito accettato.
Oggi affianco Janne nell'ideazione dei prototipi, mi occupo di cucire i vostri capi e del confezionamento dei vostri ordini.
Elisa
Fotografa
Ho conosciuto Janne nel 2016 quando mi ha contattata tramite instagram per fotografare le sue creazioni per il suo primo shop. Quando ancora c'erano tanti bambini piccoli in giro!
Abbiamo scoperto di vivere a meno di 1 km di distanza e che i nostri figli frequentavano la stessa scuola.
E da lì il nostro percorso professionale e personale è stato parallelo, lei faceva crescere Nojolia, mentre io mi dedicavo ai miei progetti fotografici di ritratto.
Dalla fine del 2021 mi occupo di creare per Nojolia tutte le immagini per lo shop e i social.
Oggi lavoro al fianco di Janne, curando lo shop e la comunicazione di Nojolia.
Elisa