
il cambio stagione secondo la nostra ideologia
28/02/2025
I momenti di transizione tra una collezione e l’altra sono sempre difficili. Sono giorni che sono al computer a mettere online i capi per domani sera.
Ho questa fissa d’ordine: prima di poter mettere mano sul nuovo dobbiamo lavorare e terminare il tessuto che non ci sarà più 😂 forse è stupito. Ma per me è l’unico modo per non rischiare che “il vecchio” si svaluta.
Cosa succede nell’industria? Si esatto. Proprio questo. Se si va troppo veloce, c’è una svalutazione. Dopo ti trovi con qualche metro davanzo tra i piedi e non sai più cosa fartene. E costa meno “disfartene” che lavorarlo. Sembra assurdo… ma è così.
Da qui deriva una delle mie regole fisse. Lavorare tutto ciò che sono avanzi. (Faccio andare fuori di testa le ragazze nei periodi di transizione). Perché scavo avanzi di tessuto ovunque con la richiesta di capire QUALE MODELLO IN QUALE MISURA È PERFETTO PER FINIRE QUESTA PEZZA?
È un lavoro meticoloso, molto più lungo del lavoro ordinario su pezze lunghe dove un centimetro che manca non è mai un problema.
Devi essere a conoscenza dei modelli, delle misure e captare a occhio quale capo piazzare dove. Devi fare delle scelte (che invece sugli ordini sono già stati fatti da voi ♥️) su cosa poi piacerà, ecc.
Inoltre vorremmo tantissimo lavorare sul estivo, fare cose nuove ma NO! la Janne è le sue regole 😂
Sappiate quindi che nei capi che escono domani c’è scalpitazione 🏃🏽♀️, sudore 😅 e tantissimo amore per ciò che facciamo e soprattutto per i nostri ideali 🌈 oltre a scelte precise delle ragazze PER VOI! Sono loro che, seguendo il flusso degli ordini dei ultimi mesi hanno fatto le scelte di quali capi realizzare 🪡🧵.
Sullo shop trovate i capi con un piccolo sconto che va dal 10 al 15%, qualche capo con difetto al 25%. E nella newsletter che arriva stasera alle 19, troverai un codice con un sconticino extra ♥️.